Conto Termico 2.0
Il Conto Termico 2.0 (disciplinato dal D.M. 16/02/2016) è un incentivo corrisposto dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) tramite bonifico diretto (non è una detrazione fiscale) che agevola interventi di incremento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza.
Soggetti abilitati:
- SOGGETTI PRIVATI, persone fisiche, condomini, soggetti titolari di reddito di impresa o di reddito agrario.
- PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Il Soggetto responsabile, è il soggetto che sostiene le spese per la realizzazione dell’intervento ed è il beneficiario dell’incentivo.
Il Soggetto delegato, è il soggetto terzo che può operare per conto del Soggetto responsabile, dalla presentazione della richiesta d’incentivo alla gestione dei rapporti contrattuali con il GSE.
Energetiqa da anni supporta Pubbliche Amministrazioni e soggetti privati nell’ottenimento di questo tipo di agevolazioni. Anche per il Conto Termico 2.0 si pone come soggetto facilitatore (Soggetto Delegato), fornendo consulenza completa sul caso specifico che permette di individuare ed eliminare criticità che se trascurate portano poi a spiacevoli sorprese.
Progettazione e realizzazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni dell’esistente con attenzione alle prestazioni energetiche, coniugando risparmio e rispetto per l’ambiente, nella convinzione che l’efficienza energetica sia davvero conveniente.
Progettazione e realizzazione di impianti all’avanguardia e elevata efficienza; illuminazione pubblica, impianti termosolari, impianti geotermici, impianti fotovoltaici, impianti alimentati da biomasse.
Realizzazione di opere per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell’ordine pubblico come videosorveglianza e interoperatività tra sale operative delle forze di Polizia e della Polizia Locale.
Studi di fattibilità tecnico-economica e di accesso al credito, supporto alla fase di istruttoria e riscossione del credito.
Studio dell’efficientamento dell’impianto, progettazione illuminotecnica definitiva ed esecutiva, redazione PRIC, coordinamento, Direzione Lavori e realizzazione dell’impianto.
Perizie tecniche asseverate sulla verifica della congruità tecnica ai fini dell’ottenimento del credito d’imposta. Consulenza sulla verifica dei requisiti.